Cinque segreti per vendere più velocemente casa
consigli per vendere immobili a Mariano Comense e Cantù

Cinque segreti per presentare al meglio la nostra casa


Data: 15/02/2019

CINQUE SEGRETI PER PRESENTARE AL MEGLIO LA NOSTRA CASA

Ogni acquirente è diverso, e ognuno ha le proprie esigenze ed i propri bisogni, quindi, quando si recano a visitare un immobile, immaginano già come poter sfruttare gli spazi disponibili; compito del proprietario sarà quindi quello di mostrare la casa pulita ed ordinata, per farla apparire più accogliente e spaziosa: quella che conta è la prima impressione!

Spesso non ce ne rendiamo conto, ma esistono alcuni immobili difficili da vendere anche solo per il modo in cui sono presentati: una casa presentata male, può far preoccupare i potenziali acquirenti che già hanno il pensiero di dover cambiare abitazione e non vogliono ritrovarsi anche l'onere di doversi occupare delle eventuali riparazioni. Anche chi potrebbe dimostrare interesse per l'immobile, tenderà comunque ad abbassare il più possibile il prezzo d'acquisto.

Vediamo allora qualche piccolo intervento attraverso il quale si può aumentare il valore e l'appetibilità della nostra casa.

1) PULIZIA
Questo è il particolare forse più importante, capace di dare al potenziale acquirente dell'immobile una percezione positiva circa la sua manutenzione generale.
Dovrai quindi far risplendere le piastrelle così come i pavimenti perché, oltre a contribuire a dare maggiore luminosità alla casa, crea da subito impressione di ordine ed igiene. Se in casa hai un parquet, la lamatura potrebbe essere un buon investimento che valorizzerà di molto l'immobile. I tappeti, se sono troppo vecchi e consunti, vanno sostituiti: scegli qualcosa di colore chiaro, che contribuirà a dare impressione di spazio.
Cucina e bagno, sono i locali a cui dovrai prestare particolare attenzione: sia i fornelli che la cappa di aspirazione dovranno essere ben sgrassati, la cabina della doccia dovrà essere ben pulita e se è troppo usurata, sostituiscila!
I vetri delle finestre devono essere ben puliti, per dare la massima luminosità agli ambienti.
Dovrai eliminare qualsiasi cattivo odore, specialmente se in casa hai degli animali.

2) ARREDAMENTI
Una casa con troppi arredamenti al suo interno, distrae il potenziale acquirente, che non riesce a vedere e valutare come poter utilizzare gli spazi, oltre a far sembrare le stanze più piccole di quello che realmente sono.
Dovrai quindi riordinare i soprammobili, i giochi, i libri e dovrai eliminare la mobilia in eccesso.
Ricordati che un acquirente non riuscirà ad immaginare come potrebbe essere “la sua futura casa” se non riesce a vederla bene!

3) DAI LUMINOSITA' ALLA CASA
Dai luce all'interno della tua casa, mettendo lampadine più luminose nelle stanze più buie, sostituendo quelle eventualmente bruciate e utilizzando dei tendaggi leggeri per far entrare maggiormente la luminosità esterna: avrai così creato una sensazione di grandezza e di calore nella tua casa.

4) MANUTENZIONE
Anche se ci sono lavori più impegnativi e costosi da eseguire, è meglio concentrarsi sulle piccole cose che possono, con poca spesa, rendere la casa più appetibile.
In questo caso quindi, il consiglio migliore è sempre quello di dare una buona mano di vernice alle pareti ed ai soffitti, dando così maggior luminosità alla casa e creando impressione di pulizia.
Anche le ringhiere ed i parapetti dei balconi, così come i serramenti e le persiane, vanno, se occorre ritinteggiati. Assicurati poi che porte e finestre non cigolino e funzionino bene: nel caso, riparale prima di mostrare la tua casa.

5) GLI ESTERNI
Ricorda che gli acquirenti assoceranno le condizioni e l'aspetto esterno, con la cura degli interni e non vorranno vedere un immobile che già da fuori dà una impressione negativa.
Dovrai quindi pulire la porta, mettere un nuovo zerbino all'ingresso, ritinteggiare le parti che hanno perso colore, tagliare il prato e potare le siepi, togliendo eventuali erbacce.
Decora con dei fiori sia il giardino che i balconi e riempi gli angoli vuoti con delle piante: con un po' di fantasia, puoi dare alla tua casa un'impressione naturale e di stile!

STUDIO PROGETTO SNC
Studio Progetto Agenzia immobiliare
viale Piave 11 Mariano Comense 22066 Italy +390313550000 info@studioprogetto.it
Studio Progetto
1-6000
!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi di terze parti. Ulteriori informazioni | Accetto